mercoledì 22 ottobre 2014

Finale Contest Make the Cake

Come lo scorso anno, il Centro Commerciale di Collestrada, ha organizzato un contest di Cake Design. Come lo scorso anno decido di partecipare, così invio la foto della mia torta ispirata al film "Vacanze Romane". Passare la prima fase non è complicato, basta far votare la propria torta su Facebook e rientrare tra le prime 20 con il maggior numero di "mi piace"...Semplice mi dico, con tanti amici disposti ad aiutarmi, non dovrei avere difficoltà a passare. E così è stato infatti...con l'aiuto dei numerosi amici ed amici degli amici, accedo alla finale. 
Così inizia la parte difficile...studiare la torta da preparare durante la fase live della gara, infatti la seconda parte del contest prevede che venga realizzata una torta dal vivo direttamente nella piazzetta del Centro Commerciale. 
Il tema non è molto semplice...o meglio, non è facile centrare il tema senza cadere sul banale o comunque su qualcosa di già visto. Così mi metto a pensare e ragionandoci su, ci sono effettivamente un paio di tecniche che volevo provare e butto giù un piccolo progetto...Ovviamente la prima bozza lascia ampio spazio a miglioramenti, ma non mi abbatto.
Per tutta un'infinita serie di difficoltà arrivo alla domenica mattina che non ho potuto riguardare il mio progetto...ma vado comunque.
Dopo mille peripezie per raggiungere il centro Commerciale, arrivo ed inizia la gara...la prendo con tranquillità mi dico, altrimenti combino un gran caos come l'anno precedente...così piano piano vedo ogni singolo soggetto della mia torta prendere forma.
La gente che passa è incuriosita dal mio lavoro ed anche i giudici che erano li a controllare sembrano apprezzare le tecniche che sto usando.
passa il tempo e come mio solito arrivo agli sgoccioli del tempo per realizzare gli ultimi ritocchi...finisco, faccio un passo indietro e mi accorgo che sembra essere esplosa una bomba sulla mia postazione...un disordine infinito faceva da cornice alla mia "creatura"...però era bella...
In fretta sgombro il piano di lavoro, pulisco e mi soffermo a guardare la torta...nonostante le mille imprecisioni dovute alla fretta ed alle condizioni di lavoro poco favorevoli...era proprio bella...diversa da come l'avevo immaginata, ma bella.
Mi guardo intorno e mi accorgo che la mia intenzione di fare qualcosa di diverso era riuscita...ora bisognava vedere se i giudici avrebbero apprezzato il mio essere fuori dal coro.
Iniziamo a sfilare con le nostre torte per portarle al tavolo della giuria.
Ne scelgono sei da voler rivedere e la mia torta era tra queste...continuano a parlottare e ne rimangono tre...la mia ancora resiste...
Mal che vada sono sul podio....iniziano a stilare la classifica e la mia creatura completamente differente dalle altre guadagna il secondo posto...orgogliosa del mio piazzamento e fiera di quello che avevo realizzato giro per il centro commerciale facendo bella mostra di "lei"....







Eccola nei particolari.... 


E questi sono i premi.

Che dire...una giornata lunga, faticosa e difficile; ma anche ricca di soddisfazione e divertimento. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata a partecipare...



Nessun commento:

Posta un commento