giovedì 17 luglio 2014

Crema senza cottura

CREMA AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA


Con questo caldo accendere i fornelli per preparare una crema fa veramente passare la voglia di gustare un buon dolce...Proprio per questo motivo ho pensato ad una crema senza cottura, ma la volevo golosa...ho aperto il frigorifero dove fortunatamente non mancano mai ricotta e panna e mi sono messa a lavoro. Mentre la panna si montava nella planetaria ho preso la ricotta e ci ho unito un pochino di cacao in polvere e zucchero a velo.
Amalgamato bene ho aggiunto la panna montata mescolando delicatamente per non smontarla...ed ecco che in 10 minuti ho ottenuto una buonissima crema da mangiare al cucchiaio o usare come farcitura.
Ovviamente io da golosa all'ennesima potenza ho aggiunto scaglie di cioccolato bianco, ma credo che la proverò anche con cereali o biscottini sbriciolati.

Purtroppo non ho dosi, perché ho unito gli ingredienti ad occhio...ma basta assaggiare man mano zucchero e cacao fino ad ottenere il gusto preferito.......occhio però a non esagerare con gli assaggi, altrimenti finite la crema ancor prima di utilizzarla!!!

Nessun commento:

Posta un commento